Menu principale:
29 settembre 2022
Dopo tre anni il Beta Day tornerà a Rignano sull'Arno il 9 Ottobre
Informazioni, alberghi e curiosità
Dopo tre anni il Beta Day ritorna a Rignano sull’Arno.
L’annuale festa degli appassionati del marchio toscano si svolgerà presso lo stabilimento Betamotor e sarà teatro dell'ultimo appuntamento del Trial Master Beta.
La giornata vedrà svolgersi le prove dei Trofei Monomarca Enduro Master Beta, Trial Master Beta e Cavalcata Betaride oltre a manche spettacolo, dove i piloti ufficiali della casa fiorentina si sfideranno nel fettucciato e sulle zone trial.
Per il trial le zone saranno disegnate in solo due aree: la prima all'interno dello stabilimento Betamotor, mentre la seconda nella vicina cava, i piloti quindi non affronteranno più le sezioni che venivano allestite nel paese.
Le classi minitrial si divertiranno all'interno dell'area Betamotor, nella quale troveranno cinque no stop di gara.
Come da tradizione saranno esposti i nuovi modelli 2023 e sarà allestita un'area test per i giovanissimi che saranno seguiti da istruttori qualificati.
L’evento è aperto al pubblico e non prevede alcun costo d’ingresso.
Vi aspettiamo numerosi e ricordiamo che sul posto sarà attivo, per tutto l’arco della manifestazione, un servizio di ristorazione.
PROGRAMMA BETA DAY
Iscriviti on line alla gara del MASTERS BETA
Come raggiungere Rignano sull'Arno (percorso segnalato con appositi cartelli)
Autostrada A1 Firenze-
Svoltare a destra direzione Reggello, Pontassieve, Forlì, Firenze
Proseguire diritto fino a trovare indicazioni per Rignano sull'Arno.
Info ed iscrizioni :
Motoclub Pegaso
Via A da Settimello, 15
50041 Calenzano FI
Tel. 3402240167
Previsioni Meteo Rignano sull'Arno
Alberghi:
CLICCA QUI
Info line 348 76 26 771
Cenni Storici e altre informazioni
Le prime tracce di un centro abitato si hanno nel XII secolo quando Emanuele Repetti scrive riguardo alla voce Rignano e Ponte a Rignano che se conosce l'esistenza a seguito di "un privilegio concesso dall'Imperatore Arrigo VI nel 1191 alla badessa e monache del vicino Monastero di Sant'Ellero, e conferma loro fra i molti beni che possedevano anco quelli di Rignano, nei quali possessi più tardi sottentrarono i monaci di Vallombrosa. ...Continua