Menu principale:
9 Giugno 2022
A San Pietro Mussolino il 19 Giugno ritorna il Masters Beta 2022
Informazioni, alberghi e curiosità
San Pietro Mussolino rappresenta una delle tappe storiche del Master Beta.
La località vicentina ha più volte ospitato il Trofeo più longevo del trial all’interno del area autorizzata che, nel 2016 ha visto all’opera i migliori piloti in occasione del gp d’Italia.
Il 19 Giugno il Monomarca ritornerà in Veneto per il terzo dei cinque appuntamenti in calendario ed i piloti affronteranno sezioni disegnate nelle stesse location utilizzate per il mondiale.
Pietre, passaggi su terra e greti di torrenti caratterizzeranno questo evento dedicato ai possessori di moto made in Rignano sull’Arno.
La manifestazione si svolgerà interamente all’interno del area trial permettendo così anche ai più giovani di divertirsi nelle zone degli adulti.
Tra questi anche i più piccoli alla guida di mezzi elettrici, monomarcia e 50 cc che, troveranno percorsi con ostacoli studiati per loro.
La Veneto Eventi, sodalizio organizzatore, ha già previsto anche un area ristoro con stand dedicati che permetteranno di rifocillarsi durante tutta la giornata.
Inoltre a San Pietro Mussolino si svolgerà il secondo appuntamento del Try Trial evento che permette di provare il nostro sport seguiti da istruttori qualificati e con tutto l'occorrente messo a dosposizione da Betamotor. (INFO CLICCA QUI)
Come da tradizione, al Master Beta potranno partecipare anche ai tesserati FMI in possesso della tessera member (adesione ad un Motoclub) presentando un certificato medico per attività sportiva.
Per i licenziati è obbligatorio iscriversi attraverso il portale Sigma FMI.
Il programma di gara rispecchia quelle delle prove precedenti ed è riassunto nello specchietto sottostante:
OPERAZIONI PRELIMINARI: Dalle ore 8,30 alle ore 11,30
INIZIO PARTENZE PILOTI ADULTI : ore 9,30
TRASFERIMENTO PILOTI MINITRIAL : ore 10,00
(CIRCUITO CHIUSO al traffico)
INIZIO PARTENZE PILOTI MINITRIAL : ore 10,30
TERMINE ULTIMO PER LE PARTENZE : ore 12,00
TERMINE ULTIMO PER GLI ARRIVI : ore 16,00
PREMIAZIONE : ore 16,30
Il format di gara invece sarà il seguente:
PERCORSO ADULTI : composto da percorso urbano con zona indoor (n° 8) e percorso extra-
PERCORSO MINITRIAL A-
PERCORSO ALTRI MINITRIAL : mini circuito fuoristrada con n° 4 zone da percorrere 4 volte.
Le iscrizioni alla gara dovranno essere inviate attraverso il PORTALE SIGMA FEDERMOTO (chiusura iscrizioni il 20 Maggio), qui sotto trovate tutte le info ed i link per iscrivervi.
Appuntamento a San Pietro Mussolino il 19 Giugno, terza tappa delle cinque della 32° esima edizione del Trial Master Beta.
Iscriviti on line alla gara del MASTERS BETA
Come raggiungere San Pietro Mussolino
Autostrada A4 (Torino -
Seguire le indicazioni per Montebello Vicentino -
Info ed iscrizioni :
Motoclub VENETO EVENTI S.S.D.R.L.
VIA D. G. COSARO 3
36070 SAN PIETRO MUSSOLINO (VI)
0444687892
Email: MTRIALEVENTS@GMAIL.COM
Previsioni Meteo San Pietro Mussolino
Ricettività San Pietro Mussolino
La Pieve Hotel
Via Pieve, 69
36072 Chiampo (VI)
Tel. 0444/421201
Nuovo Mondo Bar-
36070 San Pietro Mussolino (VI)
Tel. 0444/687649
Info line 348 76 26 771
Cenni Storici e altre informazioni
La sua denominazione bipartita è da ricondursi al nome del proprio Santo protettore e a un’antica voce diminutiva del vocabolo latino mansus, ‘possedimento’.
Dal 1331 è soggetta al podestà scaligero di Vicenza, Stefano de’ Piccardi e diventa parte del Vicariato civile di Arzignano.
Partecipa nel 1336 a un’insurrezione contro gli Scaligeri, senza riceverne alcun danno, anzi numerosi sono i vantaggi amministrativi e i privilegi che ottiene. Il clima di pace e tranquillità continua dopo la breve dominazione viscontea (1387-
La sua serenità viene bruscamente interrotta con un periodo di devastanti pestilenze, la più cruenta nel 1630 causa la perdita di un terzo della popolazione.
Un altro pesante colpo alla situazione socio-
Nel luglio del 1944 viene incendiata e la strage si ripete a settembre dello stesso anno.
Pochi sono i monumenti rilevanti scampati alle devastazioni belliche, tra questi si evidenzia il complesso architettonico della contrada Dugatto con un nucleo risalente al XVII secolo.
Pregio e valore artistico si rilevano anche all’interno della chiesa di San Pietro Vecchio, della seconda metà del Settecento, con un superbo polittico in pietra tenera del Quattrocento.